Per pulire gli arredi in pelle evitate i prodotti smacchianti a secco, possono rovinarli irreversibilmente! L'ideale sarebbe riuscire a rimuovere la macchia quando ancora fresca, semplicemente con della carta assorbente inumidita.
Trucchi per pulire
Con l'arrivo del caldo la pattumiera comincerà a puzzare di più! Per limitare i cattivi odori provate a cospargerci sopra del bicarbonato!
Trucchi per pulire
La maggior parte dello sporco che troviamo sui vetri interni è uno sporco grasso. Per rimuoverlo con maggiore facilità è bene usare acqua calda!
Trucchi per pulire (e la nostra opinione)
Perché l'aceto viene spesso raccomandato per pulire il calcare? Semplice: perché l'aceto ha un PH molto acido che scioglie il calcare. Se non volete usare l'aceto per l'odore che lascia, ma un prodotto, allora controllate sempre il PH sulla confezione: più è vicino allo 0 più è forte. SE USATE UN PRODOTTO anziché l'aceto (per questioni di odore) potete anche evitare di risciacquare dopo aver applicato il prodotto, basterà rimuoverlo con un panno in micro fibra! In questo modo eviterete che l'acqua di risciacquo formi aloni e nuovo calcare!
Trucchi per pulire
È importante aspirare le moquette con regolarità per evitare che assorbano gli odori o ammuffiscano
Il succo di limone toglie il cattivo odore di aglio o cipolla da coltelli e mani!