Studio Ingegneria SPI Ing. SERGIO PICCONI

00165 Roma, Via San Damaso 47
Tel: 06.64.40.04.37 Fax: 06.62.29.25.53
Cell: 333.77.86.817
s.picconi@spi-ingegneria.it
Lo Studio Studio Ingegneria SPI Ing. SERGIO PICCONI lo trovi a Roma e nelle città Roma - Civitavecchia - Ladispoli - Ostia lido - Cerveteri - Fiumicino - Monterotondo - Frascati - Marino -Velletri
Lo Studio SPI presta la propria consulenza ai Condomini con Studi Fattibilità, Perizie Tecniche, Redazione Capitolati, Direzione Lavori e Coord. Sicurezza. Supportiamo l’Amministratore in fase assembleare e garantiamo professionalità a costi competitivi.

PERCHE' NOMINARE UN COORDINATORE DELLA SICUREZZA

Il ruolo più importante in un cantiere edile, quindi in una ristrutturazione o in una costruzione, lo ricopre il Coordinatore della Sicurezza.

Formalmente il Coordinatore della Sicurezza è un tecnico in possesso di requisiti professionali (attestato) incaricato dal Committente per l'esecuzione dei compiti di cui all'articolo 92 del Dlgs 81/2008 e s.m.i..

Informalmente ed in forma più esplicativa, il Coordinatore della Sicurezza è colui che per incarico ricevuto dal Committente sorveglia il rispetto della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ed aiuta a previene gli infortuni e le morti bianche in cantiere.

Il Coordinatore della Sicurezza prima dell'inizio dei lavori coadiuverà il Committente nella verificherà i requisiti tecnici professionali dell'imprese concorrenti alla gara di appalto ed escluderà quelle non idonee.

Facciamo presente che la verifica delle idoneità tecnico professionali delle imprese e l'attenta sorveglianza in termine di sicurezza da potenziali incidenti nei cantieri sono temi molto importanti in quanto il loro verificarsi oltre all'impatto morale, portano sanzioni amministrative e penali anche per il Committente.