Gallura Disinfestazioni Srl

07026 Olbia, Via Ghiberti 13
Tel: 078957735 Fax: 0789562842
Cell: 3355342657-3454101602
galluradisinfest@tiscali.it
Lo Studio Gallura Disinfestazioni Srl lo trovi a Olbia e nelle città Olbia - Sardegna

Servizio di Derattizzazione

Il servizio di derattizzazione offerto da Gallura Disinfestazioni viene gestito tenendo in considerazione, al contempo, i principali fattori ambientali e strutturali, l'entità della problematica e gli obiettivi concordati con il cliente. La pianificazione dello specifico intervento si basa su ispezioni approfondite e su rilievi planimetrici, effettuando successivamente accurate valutazioni per individuare punti critici riguardo all’infestazione. A seconda dell’ambiente esterno e delle caratteristiche strutturali dell’area da trattare: pubblica – come scuole, ospedali ed enti – o privata – come abitazioni, condomini, strutture ricettive e mezzi di trasporto – verranno inoltre individuate differenti metodologie di controllo e intervento.

Metodologie di derattizzazione.

 Le nuove tecniche di derattizzazione prevedono, nel rispetto delle normative di sicurezza, l’installazione di erogatori di esche rodenticida, in numero sufficiente per coprire la zona interessata e dei punti critici. Gli strumenti di erogazione utilizzati sono in PVC, resistente e indeformabile, e dotati di chiusura di sicurezza. L’esca viene ancorata nel vano di alloggio dell’erogatore, impedendone la fuoriuscita accidentale. In questo modo si evita una dispersione esterna dell’esca, permettendo così una verifica effettiva del suo consumo. Gli erogatori vengono controllati regolarmente in modo da sostituire esche rosicchiate o deteriorate.

Le esche utilizzate dall’azienda di Olbia sono ad azione anticoagulante con proprietà antivitamina K. La formulazione, particolarmente resistente all’umidità, permette di non perdere le qualità e conservare a lungo il potere adescante. Le esche contengono il denatorio benzoato, sostanza amaricante che permette di evitare l’ingestione accidentale da parte dell’uomo o di animali domestici e selvatici.

La derattizzazione ecologica.

Questo tipo di derattizzazione, definita ecologica, è consigliato in ambienti o situazioni in cui l’uso di esche rodenticide non è consentito. Il sistema di cattura utilizza postazioni ecologiche, con funzione adescante e selettiva, in grado di colpire unicamente ratti e topi. L’adescamento avviene tramite sostanze alimentari naturali, evitando così di contaminare l’ambiente e disturbare la catena alimentare. Il dispositivo utilizzato è altamente innovativo e permette il monitoraggio dei roditori garantendo, in caso di infestazione, una cattura continua ed efficace.