Amministrazioni e consulenza condominiale CALI' ALESSANDRO CARLO

73100 Lecce, Via Lupiae 37
Tel: 3883620042 

cali-alessandro@libero.it
Pronto intervento manutenzioni - Sopralluoghi trimestrali verifica stato dei luoghi - Svolgimento pratiche condominiali

ORDINANZA N 589 DEL 29.04.2016 COMUNE DI LECCE

Una corretta gestione dell'igiene e sanità pubblica richiede anche interventi mirati alla lotta alle blatte, la cui eccessiva presenza favorisce la veicolazione di molteplici microrganismi patogeni.

L'Assessorato all'Ambiente ha sensibilizzato, rispettivamente, Acquedotto Pugliese in qualità di gestore della fognatura cittadina; la ditta PAN.ECO-DELCO-DISINFESTAZIONI srl in qualità di gestore del servizio di derattizzazione, deblattizzazione, disinfestazione e disinfezione sul territorio comunale e la ditta Monteco srl in qualità di gestore dei servizi di igiene urbana.

Occorre per tanto che anche nel privato vengano effettuati interventi mirati; per questo motivo questa ordinanza deve sensibilizzare specialmente gli amministratori di condominio affinché effettuino almeno tre interventi annuali nel periodo che va da Marzo ad Ottobre. L'incarico deve essere conferito a ditte specializzate nel settore le quali devono a loro volta effettuare la debblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche condominiali nonché delle griglie di raccolta acqua attinenti alle parti comuni di pertinenza dei singoli condomini.

Al fine di ciò l'amministratore ha l'obbligo di produrre certificazione attestante l'avvenuta debblattizzazione rilasciata dalla stessa ditta che ha effettuato gli interventi la quale deve attestare l'assenza di colonie di blatte nelle reti fognarie condominiali.

Tale certificazione deve pervenire all'ufficio Protocollo del comune