Amministrazioni Condominiali Studio Ruzzon

20131 MILANO, VIA CECILIO STAZIO 11
Tel: 0226112246 

ruzzon.amministrazioni@gmail.com
PRONTO INTERVENTO MANUTENZIONI

LA DETRAZIONE IRPEF AL 50% ANCHE PER LE MANUTENZIONI ORDINARIE

L'agenzia delle entrate che nel 2014 ammetteva la possibilità di avere la detrazione irpef al 50% anche per le manutenzioni ordinarie ha confermato le medesime detrazioni anche per il 2015 e ciò può portare un bel risparmio ai condomini.

Gli interventi di manutenzione ordinaria sono ammessi all'agevolazione solo quando riguardano le parti comuni dell'edificio ovvero quelle indicate all'art. 1117, numeri 1,2,3 del Codice Civile.

Gli stessi interventi eseguiti sulle proprietà private o sulle loro pertinenze non danno diritto ad alcuna agevolazione.

Tra le opere di manutenzione ordinaria figurano: riparazioni, rinnovamento, sostituzione delle finiture degli edifici; quelle necessarie a integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti; la sostituzione di pavimenti, infissi e serramenti; la tinteggiatura di pareti, soffitti, infissi interni ed esterni, verniciatura di porte.

La guida completa degli interventi oggetto di agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie è reperibile sul sito dell'agenzia delle entrate oppure nella sezione documenti del nostro sito.

Lidia Ruzzon