Disinfestazione e disinfezione. Anticimex si occupa dell’eliminazione di insetti volanti e striscianti, sia allo stadio adulto che larvale, adottando azioni di tipo preventivo e correttivo, nonché della lotta alle contaminazioni di muffe e batteri all’interno dei locali.
Per realizzare a una disinfestazione efficace, Anticimex, a seguito della raccolta di informazioni, stabilisce sia il tipo di trattamento più idoneo da adottare, sia le azioni preventive da intraprendere per eliminare o ridurre lo sviluppo degli infestanti.
Derattizzazione. Ratti e topi rappresentano un vero pericolo per la salute pubblica in quanto, a causa delle loro condizioni di vita, sono portatori di parassiti e malattie che possono colpire sia gli esseri umani che gli animali domestici. In presenza di infestazioni da topi e ratti, Anticimex monitora le aree critiche e procede all’installazione di dispositivi specifici per contrastarne la diffusione. Anticimex, a seguito di un’attenta analisi è, inoltre, in grado di fornire consigli utili su eventuali azioni correttive da intraprendere.
Monitoraggio insetti e roditori. Per contrastare la diffusione delle infestazioni è necessario adottare azioni preventive, attraverso l’eliminazione sia delle fonti di attrazione di insetti e roditori, sia dei luoghi di penetrazione degli infestanti. Anticimex si occupa del monitoraggio degli ambienti che potrebbero essere colpiti da infestazioni attraverso ispezioni, e la collocazione di trappole specifiche che consentono di rilevare l’eventuale presenza degli infestanti.
Trattamenti antitarlo. Grazie alla collaborazione con CIART, leader nazionale nella lotta integrata ai tarli, Anticimex è in grado di offrire soluzioni eco-compatibili e altamente tecnologiche per la disinfestazione da tarli. Questa consolidata partnership permette di combattere l’erosione dei tarli che potrebbero compromettere l’integrità di travi, boiserie, mobili di antiquariato e manufatti lignei di pregio.