Come previsto dalla vigente normativa per le attività in carico
all’Amministratore di Condominio, il servizio comprende il presidio
degli ambiti amministrativi, manutentivi, tecnico-giuridici ed
operativi, in modo puntuale, professionale e comunque sempre trasparente
verso i condomini
Presenza periodica e comunque quando necessario presso il
Condominio, per parlare con i condomini, verificare l’andamento e
l’efficacia delle attività routinarie, gestire i fornitori, valutare la
necessità di interventi specifici e/o straordinari
Fattivo
coinvolgimento e collaborazione dei Consiglieri in attività, situazioni,
verifiche, etc.., in modo da risolvere tempestivamente le criticità che
possono manifestarsi nella conduzione del Condominio
Sostegno e
promozione all’utilizzo della posta elettronica per l’invio delle
comunicazioni ai condomini e convocazioni delle assemblee, salvo
richieste specifiche e motivate, in modo da ottimizzare le spese postali
e garantire la sicura ricezione di tutte le comunicazioni inerenti il
Condominio
Utilizzo applicativo ANACI per la gestione dei dati
Utilizzo
di maestranze di fiducia (artigiani o imprese) certificate,
eco-compatibili e di comprovata affidabilità e competenza, possibilmente
sul territorio del Condominio, a sostegno dell’economia locale
Supporto ed assistenza di professionisti di comprovata esperienza nelle diverse tematiche tecniche e giuridiche
In aggiunta alla gestione condominiale “tradizionale” e alla formula
“web” può essere scelta anche questa opzione che consente di avviare e
gestire servizi condominiali dedicati alle persone e in relazione alle
specifiche esigenze, come per esempio:
Gruppo di acquisto condominiale
Ludoteca condominiale (se presenti spazi adatti nello stabile)
Assistenza agli anziani
Cura degli animali al domicilio durante le vacanze
Cura delle piante al domicilio durante le vacanze
Attività di pulizia domestica
Lavanderia a domicilio
Piccole riparazioni e manutenzioni
Assistenza ai proprietari con locazioni presso lo stabile gestito