Sono socio ACAP - Associazione Condominiale Amministratori e Proprietari, Associazione presente su tutto il territorio nazionale, con iscrizione registro nazionale N. 1167, per poter esercitare la professione di amministratore di condominio, ho superato l’esame con esito positivo del Corso di Formazione Professionale per Amministratori Condominiali presso l’ACAP e sono in regola con gli aggiornamenti annuali secondo il DM. 140/2014 entrato in vigore a ottobre 2014.
Ho intrapreso questa attività dopo un’esperienza ventennale come geometra, responsabile di un ufficio tecnico. In questi anni mi sono occupato della progettazione sia edile che d’interni, della gestione dei cantieri, dei rapporti con fornitori, e della gestione dei preventivi di spesa.
Svolgo la professione di amministratore personalmente, avvalendomi della collaborazione di professionisti per garantire un servizio di qualità, oltre ad interventi tempestivi e di assoluta professionalità del gestire ogni pratica condominiale.
Sarà sempre mia incondizionata responsabilità quella di essere sempre aggiornato sulle novità legislative, tecniche e fiscali al fine di garantire l’assoluta conformità della gestione in materia condominiale, in continua evoluzione, in particolare dopo l’ultima riforma del condominio.
La gestione che propongo è nella totale trasparenza, la massima disponibilità con visite frequenti presso lo stabile, è prevista anche la possibilità di avere un sito web condominiale, con accesso tramite smartphone o tablet, che permette la visualizzazione immediata e puntuale di tutta la gestione del condominio.
L’impegno sarà anche nel ricercare e ottenere forme di risparmio sulle spese condominiali, particolare attenzione è rivolta all’efficienza energetica del condominio, verificando ed eventualmente ridiscutendo annualmente i vari contratti di collaborazione e servizi all’interno del condominio confrontandoli con nuove offerte.
La mia competenza concerne inoltre tutto quello che riguarda la gestione del condominio, conformemente a quanto previsto dall’art. 1130 del Codice Civile.